Tuesday, 15 October 2019

Una cameretta per i più piccoli

Arredare la stanza dei bambini non è mai facile, molte sono le possibilità, ognuna delle quali è indicata per un'età in particolare, ma se si vuole investire in una ristrutturazione di questo spazio è sempre bene pensare alle esigenze che i nostri figli potrebbero avere crescendo.

Sicuramente un'ottima scelta per l'arredamento della stanza dei bambini è quella dell'arredo componibile che può servire sia per ottimizzare lo spazio sia a ricavare degli spazi particolari che aiutino la socialità e il corretto sviluppo intellettuale. Affidandoci ad un arredatore professionista si potrebbero trovare ottime soluzioni per quanto riguarda il posizionamento di strumenti per la scuola come pc e libri sia per quanto riguarda l'area gioco, che secondo dettami pedagogici non dovrebbero coincidere. Ciò non vuol dire che non possiamo provare a farlo da noi, misurando accuratamente gli spazi e, perchè no, ascoltando le esigenze di chi lo spazio lo andrà a vivere, ossia i bambini.

Una scelta che si può adottare senza ombra di dubbio è quella che prevede la presenza di più posti letto, siano essi ricavati con una struttura "a castello" o con letti estraibili collocati sotto a quello principale. Un'altra soluzione molto indicata per la stanza dei bambini è la collocazione di scaffali e tavoli "compatti" che si adattino via via alla crescita dei piccoli prevedendo la possibilità di essere ampliati per ospitare volumi e materiale informatico. Per l'area relax possiamo invece giocare la carta delle poltrone "a sacco", da usare al momento dell'esigenza ma riponibili senza problema all'interno dell'armadio o in altri angoli, senza ingombrare e occupare spazi preziosi.

Per quanto riguarda le pareti inoltre si può giocare con i colori coinvolgendo i bambini in maniera attiva con decorazioni, magari rimovibili come gli adesivi da pareti, per far diventare la loro cameretta il "loro" spazio!

>> Inviaci una mail per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito...

NUOVI APPROFONDIMENTI

Isolamento termoacustico mediante insufflaggio
L'isolamento termoacustico nelle nostre abitazioni,...
Uno stile tutto nuovo per la tua casa: la carta da parati
La carta da parati è senza dubbio una delle tecniche...
La pavimentazione esterna bella e resistente: il porfido
Amato dai decoratori d'esterni e resistente anche ai...
Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano
La decorazione della casa è sicuramente la componente...
La progettazione di una ristrutturazione: fasi e consigli da mettere in atto
Realizzare la ristrutturazione dell'abitazione in...
Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio
Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio...

CONTATTACI SUBITO

Email:
Telefono:
Message: