Saturday, 23 September 2017

Un ufficio in casa? Basta poco spazio e molta fantasia!

Ufficio in casaChi non ha mai sognato di avere un ufficio in casa, dove potersi rifugiare per leggere o ascoltare musica o dove lavoricchiare nel tempo perso ma ha rinunciato per la mancanza di una stanza vera e propria da utilizzare a tale scopo? Una stanza non serve! Bastapoco spazio e una buona dose di fai da te per ottimizzare al massimo lo spazio a nostra disposizione.

Per creare un ufficio funzionale ed efficiente infatti non è necessario poter utilizzare uno spazio ampio, la cosa fondamentale è l'organizzazione che può essere rivolta anche ad un minuscolo ripostiglio o ad un angolo del salone. Per prima cosa bisogna dotarsi dell'arredo necessario limitandosi allo stretto necessario. Indispensabile è una scrivania in grado di soddisfare le nostre esigenze ossia spaziosa e larga se necessitiamo di scrivere a mano o consultare volumi e giornali oppure di dimensioni più ridotte se è sufficiente l'uso del pc. Il secondo acquisto da fare per il nostro ufficio è sicuramente quello relativo ad una scaffalatura con svariati ripiani da appendere nella parete antistante alla scrivania dove riporre tutta la nostra documentazione, raccoglitori, materiale di cancelleria e tutto ciò che può esserci utile. Il terzo passo rappresenta un vero e proprio investimento e riguarda l'acquisto di una sedia ergonomica, che si adatti sia alla nostra struttura fisica sia all'altezza del tavolo e all'orientamento del pc. Sempre un investimento rappresenta poi una buona lampada da studio, che deve essere posizionata in maniera strategica per non creare riflessi sullo schermo del pc.

Molte sono poi le varianti delle quali possiamo approfittare per implementare ancora di più le funzioni del nostro ufficio personale. Per esempio possiamo pensare all'acquisto di un mobiletto composto di cassetti dove catalogare la nostra  corrispondenza, e perchè no dei comodi portatutto, anche in tessuto, da appendere alle pareti per rendere allegro ma soprattutto ordinato un piccolo spazio, che può diventare prezioso!

>> Inviaci una mail per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito...

NUOVI APPROFONDIMENTI

Isolamento termoacustico mediante insufflaggio
L'isolamento termoacustico nelle nostre abitazioni,...
Uno stile tutto nuovo per la tua casa: la carta da parati
La carta da parati è senza dubbio una delle tecniche...
La pavimentazione esterna bella e resistente: il porfido
Amato dai decoratori d'esterni e resistente anche ai...
Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano
La decorazione della casa è sicuramente la componente...
La progettazione di una ristrutturazione: fasi e consigli da mettere in atto
Realizzare la ristrutturazione dell'abitazione in...
Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio
Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio...

CONTATTACI SUBITO

Email:
Telefono:
Message: