Sunday, 19 November 2017

Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio

Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio Le porte in vetro indubbiamente hanno un fascino unico, riescono a conferire una luce particolare ad ogni stanza e, nel caso di vetri colorati, sono dei complementi d'arredo in grado di conferire stile e  personalità. Ma oltre al pregio estetico le porte in vetro possono avere anche un'altra caratteristica che le può rendere adatte ad ogni abitazione: la compattezza. La loro particolare struttura infatti può aiutare a guadagnare spazio e recuperare quindi preziosi centimetri anche in abitazioni di modeste dimensioni.

Ovviamente tutto ciò è possibile nel momento in cui ci si affida a persone competenti e in grado di progettare nel dettaglio un intervento di ristrutturazione in grado di tenere in considerazione tutte le caratteristiche dell'abitazione. Installare una porta a vetri, in particolare un modello scorrevole, è inevitabile e consigliabile la consulenza di tecnici esperti in muratura in grado di valutare se in quell'esatto punto della casa si possa installare una struttura del genere.

Le porte in vetro possono garantire tutte le prestazioni delle normali porte in legno o in pvc visto che il vetro stesso viene sottoposto a dei trattamenti che lo rendono resistente sia alle temperature che agli urti. Il vetro utilizzato per le porte, anche quello colorato o decorato, viene infatti definito vetro temperato e si adatta facilmente alla realizzazione sia di porte scorrevoli che di porte a battenti. Il vantaggio dell'utilizzo del vetro anziché di un materiale imponente come il legno sono abbastanza notevoli: si separano gli spazi senza però interrompere la visuale e la percezione dello spazio, assicura un isolamento adeguato a livello di temperatura e , come già detto, decora in maniera raffinata e naturale.

Un vero e proprio investimento se si pensa che la manutenzione è quasi nulla e, in caso di sostituzione, l'intervento può essere realizzato anche in una sola parte della porta.

Moltissime sono le opportunità per quanto riguarda questi elementi d'arredo, l'importante come in molti altri casi è per l'appunto mirare alla qualità e alla durata dell'oggetto e dell'intervento strutturale necessario. Contattando direttamente Ristrutturiamoinsieme potrete conoscere tutti gli interventi possibili a riguardo dell'installazione di porte in vetro per decorare e rinnovare la vostra abitazione e richiedere, senza impegno, un preventivo personalizzato.

>> Inviaci una mail per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito...

NUOVI APPROFONDIMENTI

Isolamento termoacustico mediante insufflaggio
L'isolamento termoacustico nelle nostre abitazioni,...
Uno stile tutto nuovo per la tua casa: la carta da parati
La carta da parati è senza dubbio una delle tecniche...
La pavimentazione esterna bella e resistente: il porfido
Amato dai decoratori d'esterni e resistente anche ai...
Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano
La decorazione della casa è sicuramente la componente...
La progettazione di una ristrutturazione: fasi e consigli da mettere in atto
Realizzare la ristrutturazione dell'abitazione in...
Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio
Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio...

CONTATTACI SUBITO

Email:
Telefono:
Message: