Sunday, 19 November 2017

Pavimenti parquet Roma

Pavimenti parquet Roma Montare un pavimento in legno nelle vostre case diventa un’operazione semplice se l’ambiente è asciutto e, se la casa è in ristrutturazione, che i serramenti siano montati e il riscaldamento funzionante. Il parquet è un elemento che si trova in tutte le case ormai e grazie alle sua caratteristiche, può essere usato per qualsiasi ambiente. Per effettuare una scelta adeguata del parquet, bisogna conoscerne le proprietà.

pavimenti parquet Roma - Installazione

Il parquet può essere installato con varie tipologie di posa; la posa inchiodata è quella che garantisce maggiore garanzie di durata e che viene eseguita solo con un parquet massiccio da 22 mm. Se si vuole effettua una posa su massetti che comprendono delle tubazioni di liquidi riscaldanti collegate ad impianti termici, gli elementi del parquet devono essere di specie legnosa e di dimensione ridotta. L’isolamento termico del parquet dipende dalla specie e lo spessore del legno e la posa. Si consiglia sempre di utilizzare pavimenti in legno incollati ed alcuni tipi di pavimento galleggianti.

Un'altra cosa che viene considerata nel posizionamento di un parquet nella casa è la geometria di posa. Se avviene una posa a cassero irregolare o a correre, ogni elemento anche di differente lunghezza, viene posato nel senso della lunghezza in modo che le giunture, avvengano in modo irregolare e ognuna diversa dall’altra. Per fare questo, gli elementi vengono posti in due modi: paralleli alle pareti o in maniera diagonale. Se disponiamo gli elementi paralleli alle pareti, per limitare la vista dei giunti, gli elementi devono essere disposti in modo trasversale rispetto alla fonte di luce. Nel secondo caso invece è la luce che deve essere trasversale agli elementi del pavimento.

La posa a cassero regolare invece fa in modo che gli elementi del parquet vengano posizionati in modo tale da avere le giunzioni in posizione costante rispetto a ciascun elemento della fila precedente. Tra i vari tipi di posa, c’è anche la posa dei pavimenti in legno spina di pesce dritta o diagonale, dove ogni singolo elemento del pavimento viene disposto a 90° da gli altri secondo file parallele.

pavimenti parquet Roma - Trattamento

Per rendere il legno del vostro pavimento brillante, è consigliato utilizzare vernici protettive che lascino il pavimento semi-lucido piuttosto che facciano diventare il pavimento uno specchio. Uno dei vantaggi di usare le vernici protettive è  che il legno non deve essere più lamato periodicamente.
Per chi volesse montare il parquet nella propria casa senza spendere soldi per la manodopera, è possibile adesso comprare liste o tavolette pronte e gia verniciate. La posa del legno è molto semplice: una volta aver sgrassato e pulito il vecchio pavimento il prodotto va incollato sopra il pavimento.  Il lavoro è molto semplice anche perchè oltre al materiale, vi verranno date istruzioni per la messa in opera di ogni tipo di materiale.

>> Inviaci una mail per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito...


NUOVI APPROFONDIMENTI

Isolamento termoacustico mediante insufflaggio
L'isolamento termoacustico nelle nostre abitazioni,...
Uno stile tutto nuovo per la tua casa: la carta da parati
La carta da parati è senza dubbio una delle tecniche...
La pavimentazione esterna bella e resistente: il porfido
Amato dai decoratori d'esterni e resistente anche ai...
Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano
La decorazione della casa è sicuramente la componente...
La progettazione di una ristrutturazione: fasi e consigli da mettere in atto
Realizzare la ristrutturazione dell'abitazione in...
Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio
Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio...

CONTATTACI SUBITO

Email:
Telefono:
Message: