Tuesday, 15 October 2019

Teniamoci il calore con gli infissi a taglio termico

infissi_alluminio Si sente spesso parlare di infissi a taglio termico ma a cosa servono e cosa sono? Si tratta di particolari infissi, in genere in alluminio che sostanzialmente servono per risolvere il problema del ponte termico. Se non siete degli addetti ai lavori non vi spaventate ora vi spieghiamo in maniera chiara cosa vuol dire.

Abbiamo parlato di ponte termico, ma che cos'è? Qualsiasi corpo più caldo come sappiamo cede calore a uno più freddo, nel caso che ci interessa un edificio riscaldato cede calore all'aria più fredda circostante. Un edifico perde calore perpendicolarmente alle sue pareti verticali, ma non solo, ci si è accorti che esistono dei punti di debolezza dell'isolamento termico di un edifico che corrispondono alle discontinuità che possono essere sia geometriche come gli angoli dell'edifico che costruttive cioè in corrispondenza di connessioni, come appunto può essere l'infisso di una finestra. I ponti termici sono questi punti di debolezza, queste discontinuità. In presenza di elevata pressione esterna l'anta tende a piegarsi e la guarnizione esterna al serramento a staccarsi e si verificano infiltrazioni di aria e di acqua all'interno del serramento, inoltre il metallo ha già di per se un'elevata conducibilità termica. I profilati a "taglio termico" si basano sul principio dell'interruzione della continuità del metallo attraverso l'inserimento di un un estruso di un materiale a bassa conducibilità termica detto poliammide riempito con una schiuma poliuretanica, in corrispondenza di una camera interna al profilato.

Tra l'altro queste finestre sono considerate atte a garantire il risparmio energetico e quindi a beneficiare dello sgravo fiscale del 55% previstot dalla finanziaria 2008 e prorogato al 2010. Se state cercando dei produttori di infissi a taglio termico vi suggeriamo qualche aziende produttrici di infissi a taglio termico. Potreste rivolgervi alla Infissi2000 che produce finestre in alluminio effetto legno, alluminioo laccato, legno e alluminio, persiane orientabili, vertrine e verande, zanzariere e cancelli di sicurezza. La Torrespaccata Alluminio è una ditta di provata esperienza nel settore degli infissi, produce e installa con prezzi di fabbrica infissi a risparmio energetico, serramenti in legno alluminio, PVC, zanzariere, avvolgibili, vetrine per negozi e tanti altri prodotti. Anche nel sito di questa azienda apprendiamo come gli infissi a taglio termico rispettino le più severe normative europee sulle nuove costruzioni, riguardanti il risparmio energetico. Technogamma è un' azienda leader, con sede a Roma, di produzione ed istallazione di infissi e serrature. Le sue caratteristiche sono strettamente artigianali, con precisa specializzazione nella lavorazione di tutti i metalli destinati all'edilizia, all'arredamento e alla sicurezza. Produce infisis in alluminio a giunto termico, infissi in alluminio a taglio termico, infissi in legno-alluminio a taglio termico.

 

>> Inviaci una mail per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito...


NUOVI APPROFONDIMENTI

Isolamento termoacustico mediante insufflaggio
L'isolamento termoacustico nelle nostre abitazioni,...
Uno stile tutto nuovo per la tua casa: la carta da parati
La carta da parati è senza dubbio una delle tecniche...
La pavimentazione esterna bella e resistente: il porfido
Amato dai decoratori d'esterni e resistente anche ai...
Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano
La decorazione della casa è sicuramente la componente...
La progettazione di una ristrutturazione: fasi e consigli da mettere in atto
Realizzare la ristrutturazione dell'abitazione in...
Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio
Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio...

CONTATTACI SUBITO

Email:
Telefono:
Message: