Sunday, 19 November 2017

Impermeabilizzazione

Impermeabilizzazione La ditta è in grado di offrire soluzioni impermeabilizzanti adatte a qualsiasi progetto civile. Esegue impermeabilizzazioni di ogni tipo, in particolare:

* impermeabilizzazione tetti e coperture
* impermeabilizzazioni terrazze, solai e giardini pensili
* impermeabilizzazioni piscine
* Coperture a falde e inclinate
Di seguito troverete informazioni sull' uso dell' impermeabilizzazione seguita da spiegazioni più specifiche so ogni tipo di implementazione che eseguiamo.

Impermeabilizzazione - Cos'è e a cosa serve

L' Impermeabilizzazione permette di prevenire i danni alle strutture causati dalle infiltrazioni di acqua piovana dove i punti deboli sono i terrazzi e i tetti. L'impermeabilizzazione si dovrebbe fare quando si costruisce un casa ex novo o su un'abitazione vecchia. La tecnica in questi ultimi anni si è evoluta ed ha messo a disposizione delle nuove membrane realizzate in materiale sintetico, impermeabili all'acqua ma allo stesso tempo favoriscono il passaggio del vapore acqueo; solo in questo modo si può assicurare una corretta ventilazione delle pareti che non danneggi i muri con macchie di umidità.

Impermeabilizzazione - Tetti e terrazzi

L'impermeabilizzazione dei tetti è la prima fase nella realizzazione di coperture a verde per i tetti. L'impermeabilizzazione avviene mediante il posizionamento sui tetti di manti impermeabili con materiali diversi da quelli utilizzati per l'impermeabilizzazione delle vasche per lo smaltimento delle acque e fanghi. Scopo dell'impermeabilizzazione tetti è di rendere l'edificio impermeabile all'acqua.

Impermeabilizzazione terrazzo

Anche i tetti piani subiscono l'aggressione di pioggia, grandine e neve. Per assicurarne la resistenza, bisogna impermeabilizzare le superfici con materiali certificati e tecniche di posa adatte. In alcune terrazze e coperture piane, lo smaltimento della pioggia è affidata principalmente ai bocchettoni di scarico che convogliano l'acqua ai pluviali, cui sono collegati. I bocchettoni devono essere disposti a un livello più basso del tetto, prevedendo una pendenza di almeno il 3%. Si evita così il ristagno d'acqua che potrebbe esporre la superficie a un possibile assorbimento di umidità.

Impermeabilizzazione - Coperture generiche

Tra le varie coperture vi diamo qualche informazione sulle:

. Coperture a falde:

La copertura discontinua è diffusa nell'edilizia residenziale. Se il sottosuolo non è abitato, l'impermeabilizzazione diventa relativa cioè, solo quando si sfrutta il volume, la richiesta di impermeabilizzazione diventa più forte. Infatti sempre più spesso sotto le tegole vengono messi isolanti termici che, se vengono bagnati, perdono la loro caratteristica coibente.

. Copertura Inclinata:

Se il manto impermeabile costituisce la parte finale di una copertura, possono nascere problemi di tipo ambientale. Per risolvere questo problema viene consigliato l'uso di un prodotto che garantisca una buona tenuta e che permetta la decorazione delle coperture stesse. Un evoluzione delle membrane con autoprotezione minerale è Mineral Index. Oltre a presentare un nuovo effetto decorativo, rappresenta uno strumento tecnico valido per realizzare elementi di tenuta durevole e inoltre grazie alla sua armatura composita, risolve problemi di stabilità dimensionale.

>> Inviaci una mail per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito...


NUOVI APPROFONDIMENTI

Isolamento termoacustico mediante insufflaggio
L'isolamento termoacustico nelle nostre abitazioni,...
Uno stile tutto nuovo per la tua casa: la carta da parati
La carta da parati è senza dubbio una delle tecniche...
La pavimentazione esterna bella e resistente: il porfido
Amato dai decoratori d'esterni e resistente anche ai...
Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano
La decorazione della casa è sicuramente la componente...
La progettazione di una ristrutturazione: fasi e consigli da mettere in atto
Realizzare la ristrutturazione dell'abitazione in...
Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio
Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio...

CONTATTACI SUBITO

Email:
Telefono:
Message: