Monday, 24 July 2017

Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano

stucco_venezianoLa decorazione della casa è sicuramente la componente più richiesta quando si parla di ristrutturazioni e le soluzioni adatte alle pareti possono essere molteplici e fare riferimento a diverse tipologie di stile. Di certo il più richiesto per decorazioni prestigiose e raffinate è lo stucco veneziano, che trova le sue origini nella sontuosa Venezia e che si può riprodurre facilmente in qualsiasi abitazione. Ristrutturiamoinsieme mette a disposizione ai propri clienti diverse varianti di stucco veneziano che possono essere applicate con professionalità, e quindi garanzia di qualità nel tempo, in breve tempo. Richiedendo un preventivo gratuito e senza impegno all'azienda potrete sicuramente trovare la soluzione che fa per voi, che si adatta alla vostra abitazione conferendo stile e raffinatezza nella giusta misura.

Realizzare stucchi veneziani non è certo un lavoro da principianti infatti la particolarità della lavorazione e le caratteristiche fisiche a cui deve rispondere rendono veramente un'arte questa tecnica. Per realizzare lo stucco veneziano, quello classico ha un aspetto levigato e lucente, è necessario infatti conoscere appieno la composizione chimica e le sue proporzioni. A comporre queste decorazioni vanno infatti grasselli di calce e micromarmi particolari e frutto di una selezione accurata all'origine.

L'applicazione a sua volte è composta da fasi molto particolari che devono essere rispettate nel dettaglio per garantire un risultato professionale e veramente decorativo. Innanzitutto bisogna procedere all'applicazione di un fondo aggrappante. Solo dopo l'applicazione accurata del fondo si può procedere all'applicazione di più mani di stucco alle pareti e quindi alla lucidatura e alla ceratura per conferire quell'aspetto riconoscibile e inconfondibile adatto a tutti gli ambienti.

Applicare uno stucco veneziano alle pareti ha dei vantaggi abbastanza evidenti ossia la manutenzione molto più limitata rispetto alla tradizionale imbiancatura, è infatti sufficiente la ceratura ogni due o tre anni e comunque all'occorrenza, e la notevole protezione dall'emergere di chiazze di muffa o umidità all'interno dell'abitazione.

>> Inviaci una mail per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito...

NUOVI APPROFONDIMENTI

Isolamento termoacustico mediante insufflaggio
L'isolamento termoacustico nelle nostre abitazioni,...
Uno stile tutto nuovo per la tua casa: la carta da parati
La carta da parati è senza dubbio una delle tecniche...
La pavimentazione esterna bella e resistente: il porfido
Amato dai decoratori d'esterni e resistente anche ai...
Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano
La decorazione della casa è sicuramente la componente...
La progettazione di una ristrutturazione: fasi e consigli da mettere in atto
Realizzare la ristrutturazione dell'abitazione in...
Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio
Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio...

CONTATTACI SUBITO

Email:
Telefono:
Message: