Sunday, 19 November 2017

Climatizzatori Roma, Condizionatore Roma

climatizzatori e Condizionatori

La nostra Ditta si occupa della fornitura, installazione e manutenzione di apparecchi di condizionamento e climatizzazione di alta qualità nelle vostre case, negozi, uffici. Di seguito troverete qualche consiglio su come scegliere e far funzionare bene un climatizzatore e le tipologie di climatizzatori che vi offriamo.

climatizzatoriLa prima cosa che bisogna tenere d'occhio quando si sceglie un climatizzatore, è la grandezza del locale in cui andrà istallato. Scegliere un climatizzatore troppo piccolo o troppo grande, può creare problemi di insufficiente potenza o di mancata deumidificazione. La deumidificazione è la cosa più importante perché consente di diminuire l'umidità che satura l'aria in una stanza o in una casa in modo tale che il calore diventi più sopportabile. Per fortuna esistono prodotti differenti con tecnologie, prestazioni, caratteristiche diverse, a prezzi diversi. Per far sì che un climatizzatore funzioni a dovere, è bene:
- accettarsi che l'unità esterna sia posizionata in maniera sicura e che non sia esposta al sole.
- verificare che l'impianto elettrico abbia la messa a terra prima di installare il climatizzatore
- i filtri si possono lavare con acqua e sapone e quando sono perfettamente asciutti e puliti vanno posizionati nel climatizzatore
- per pulire gli involucri del condizionatore non usare acqua, benzina o qualsiasi altro tipo di solvente per non recare danno all'apparecchio.

Abbiamo vari tipi di climatizzatori fissi, split, multisplit. classe A, classe AA, inverter.

. Split, multisplit.

I climatizzatori fissi sono composti da un'unica unità esterna che alimenta una o più unità interne, fissate al soffitto o sulla parete. L' installazione di questi climatizzatori richiede un lavoro di muratura visto che le unità interne che climatizzano ognuna un locale, sono collegate a quella esterna tramite tubi rigidi incassati nel muro. Molti dei climatizzatori sono costituiti da una pompa di calore che può sia rinfrescare che riscaldare l'ambiente e tramite  telecomando potete sceriere il grado di  temperatura ideale secondo le vostre esigenze. E' possibile inoltre programmare accenzione/spegnimento.

. Classe A, AA, inverter

I climatizzatori in classe A, doppia classe A, ed inverter sono concepiti  per rendere un notevole risparmio energetico sia sulla bolletta finale, che sull'ambiente, soprattutto i modelli inverter. Infatti le nuove tecnologie adottate per realizzare queste macchine di nuova concezione hanno soppiantato i vecchi modelli on/off, ormai in via di estinzione. I modelli con sistema inverter, sono studiati per un  consumo giornaliero costante es: uffici, negozi, inutile acquistarne uno quando si prevede un consumo di 2/3/4 ore al giorno, inoltre sono macchine più delicate, accendendo e spegnendo in continuazione potreste andare incontro a spiacevoli inconvenienti.       

 


 

NUOVI APPROFONDIMENTI

Isolamento termoacustico mediante insufflaggio
L'isolamento termoacustico nelle nostre abitazioni,...
Uno stile tutto nuovo per la tua casa: la carta da parati
La carta da parati è senza dubbio una delle tecniche...
La pavimentazione esterna bella e resistente: il porfido
Amato dai decoratori d'esterni e resistente anche ai...
Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano
La decorazione della casa è sicuramente la componente...
La progettazione di una ristrutturazione: fasi e consigli da mettere in atto
Realizzare la ristrutturazione dell'abitazione in...
Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio
Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio...

CONTATTACI SUBITO

Email:
Telefono:
Message: